6 Agosto 2021

Avviso

Si informa che nella notte di mercoledì 15 settembre 2021 sarà effettuato dalla ditta incaricata dal Comune  “Biblion Srl” di Torri di Quartesolo (VI), un trattamento adulticida contro le zanzare su tutte le aree verdi del centro abitato e nell’area interna del cimitero comunale.

Saranno utilizzati prodotti biocidi insetticidi a base di piretroidi di sintesi (Permetrina, Cipermetrina e Tetrametrina).

Si raccomanda di osservare le seguenti azioni cautelative:

• Tenere chiuse porte e finestre e non sostare o camminare all’aperto durante le ore previste per il trattamento;
  • Non stendere panni o biancheria ad asciugare all’esterno;
  • Non accedere nei parchi pubblici e aree verdi fino alle ore 13 della giornata di giovedì 16 settembre;
  • Porre i dovuti accorgimenti al riguardo i propri animali di affezione abitualmente dimoranti all’esterno, e svuotare eventuali abbeveratoi a loro dedicati;
  • Raccogliere e consumare frutta e verdura fresca coltivati in proprio 15 giorni dopo il trattamento, e comunque, è assolutamente necessario che i prodotti agricoli da mangiare crudi o cotti siano lavati accuratamente prima del loro consumo.

Si informa altresì che, in caso di avverse condizioni atmosferiche (pioggia, vento), l’intervento verrà rinviato ad altra data.

Il COMUNE DI LOREO ha aderito all’iniziativa “Ridiamo il sorriso alla pianura Padana” promossa dalla Regione Veneto attraverso l’Agenzia Veneta per l’Innovazione nel Settore Primario “VENETO AGRICOLTURA”. I cittadini di Loreo potranno (autenticandosi e registrandosi) prenotare gratuitamente piante autoctone online (piante giovani di 1 o 2 anni di età, fino ad un massimo di 10 piantine sulla base delle informazioni recate dal sito web), da collocare nel proprio spazio verde privato.

Per maggiori indicazioni scaricare l’avviso cliccando sul presente link: avviso (pdf)

AVVISO ai cittadini: Ricognizione dei danni a seguito avversità atmosferica verificatasi nei giorni 5-6 giugno 2021.

Si informa che con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 91 del 5 luglio 2021, è stato dichiarato lo “STATO DI CRISI” nei territori provinciali di Belluno, Treviso, Vicenza e Rovigo, in riferimento alle avversità atmosferiche verificatesi nei giorni 5-6 giugno 2021. Ogni cittadino, proprietario di patrimonio privato, titolare di impresa e/o attività commerciale che ha subito dei danni con nesso causale agli eventi in oggetto, può segnalarlo presentando apposita modulistica reperibile all’indirizzo web  https://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile//censimento-dpgr-91-2021 oltreché sull’home page del sito web del comune di Loreo, ovvero, compilando le seguenti schede:

da presentare al Comune entro e non oltre il giorno 05.08.2021.

AVVISO: Si avvisa che, presso il Comune di Loreo – Ufficio elettorale – P.zza Municipio, n. 4, sono a disposizione dei cittadini i moduli per la raccolta delle firme relative al: PROGETTO DI LEGGE

Istituzione di un’imposta ordinaria sostitutiva sui grandi patrimoni, Comitato Promotore Sinistra Italiana, Portavoce On. Nicola Fratoianni

Per informazioni sulla proposta di legge è consultabile il link: https://ngtax.it/

Si pubblica di seguito l’Avviso alla cittadinanza ad oggetto: “Distribuzione compresse di insetticida antilarvale contro la diffusione delle zanzare per la massima divulgazione. – Avviso (pdf) –

Si pubblica di seguito l’Ordinanza Sindacale n. 25 del 05.06.2021 ad oggetto: MISURE DI PREVENZIONE CONTRO IL DIFFONDERSI DELLA ZANZARA AEDES ALBOPICTUS (ZANZARA TIGRE) – Anno 2021. per la massima divulgazione. – ordinanza n. 25/2021 (pdf) –

Si pubblica di seguito l’Ordinanza Sindacale n. 26 del 05.06.2021 ad oggetto: Sfalcio della vegetazione spontanea adiacente ai fossati del territorio comunale per agevolare le attività per la lotta alle zanzare e la prevenzione delle infezioni trasmesse dal vettore – Anno 2021 per la massima divulgazione. – ordinanza n. 26/2021 (pdf) –

Avviso ai cittadini 9 Settembre 2021

Avviso ai cittadini 6 Agosto 2021

Avviso ai cittadini 27 Luglio 2021

Buono Libri 2021 – 2022

La domanda deve essere presentata tramite: SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale) o CIE (Carta d'Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi)

Tributi 14 Luglio 2021

AGEVOLAZIONI COVID 19 – TARI 2021 – UTENZE NON DOMESTICHE

Il Consiglio Comunale nella seduta del 29/06/2021 ha stabilito di riconoscere una agevolazione della tassa rifiuti per le utenze non domestiche.