23 Aprile 2021

Bonus Luce, Gas e Acqua Comune di Loreo

Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021

Il bonus sociale si compone dei bonus acqua, luce e gas e prevede uno sconto sulle bollette delle rispettive utenze. Questi tre bonus, dal 1° gennaio 2021, saranno erogati in maniera automatica.

Requisiti:

• per famiglie con ISEE non superiore a 8.265 euro
  • per famiglie numerose (con più di 3 figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro
  • per i titolari di Reddito di Cittadinanza (Rdc) o Pensione di cittadinanza (Pdc)
Cosa succede in caso di cambio del venditore di energia?
Assolutamente nulla. Cambiando fornitore o tipo di offerte (ad esempio passando da un contratto dal mercato di maggior tutela ad uno nel mercato libero), il bonus continuerà ad essere erogato senza interruzioni fino al termine della validità del diritto. Quindi in caso di nuovo allaccio, voltura o subentro luce o gas il bonus sarà erogabile.

Il bonus gas riduce l’importo da pagare sulla bolletta secondo quale offerta gas è attiva ed è influenzato dal comune di residenza, dal numero dei componenti del nucleo familiare e dalla destinazione d’uso del gas. Per usufruire del bonus gas, è importante conoscere il codice POD reperibile sulla bolletta del gas.

Il bonus idrico è uno sconto calcolato sulla propria tariffa dell’acqua e copre un fabbisogno di 50 litri d’acqua al giorno.

Il bonus luce è uno sconto sull’importo della bolletta luce e varia a seconda della composizione del nucleo familiare ed è ottenibile a prescindere se sia stato eseguito un allaccio luce o una voltura o un subentro nell’anno in corso.

Importante:

Per le famiglie numerose con ISEE inferiore a €. 20.000, è possibile usufruire anche del Bonus Pc fino €500 Euro. Gli aventi diritto, potranno inviare la documentazione direttamente all’operatore internet che verificherà la copertura internet e l’idoneità dei requisiti e provvederà ad erogare il bonus. Saranno diverse le offerte internet in fibra ottica degli operatori che si sono registrati ad Infratel. Qualora si abbia la necessità di effettuare un cambio operatore è necessario munirsi del codice migrazione.

Aggiornamenti e approfondimenti

Avviso ai cittadini 27 Luglio 2021

Buono Libri 2021 – 2022

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Scuola – Tributi del comune di Loreo, tel.

Tributi 14 Luglio 2021

AGEVOLAZIONI COVID 19 – TARI 2021 – UTENZE NON DOMESTICHE

Il Consiglio Comunale nella seduta del 29/06/2021 ha stabilito di riconoscere una agevolazione della tassa rifiuti per le utenze non domestiche che hanno subito chiusure o limitazioni alla propria attività per disposizioni normative legate all’emergenza sanitaria da Covid19 e anche per quelle attività che, pur non essendo state chiuse o limitate per effetto di specifiche disposizioni normative, abbiano subito un calo del fatturato e per questo abbiano chiesto ed ottenuto il contributo a fondo perduto dell’Agenzia delle Entrate (ai sensi dei D.

Avviso ai cittadini 6 Luglio 2021

AVVISO ai cittadini: Ricognizione dei danni a seguito avversità atmosferica verificatasi nei giorni 5-6 giugno 2021.

Avvisi per le aziende 22 Giugno 2021

Avviso ai creditori

Avviso ai creditori Per visualizzare l’avvio del 21.