15 Febbraio 2021

Attivazione servizi digitali on line

SERVIZI AL CITTADINO SEMPRE PIÙ EFFICIENTI:

IL COMUNE DI LOREO ATTIVA IL SERVIZIO “MUNICIPIO VIRTUALE”

Il Comune di Loreo ha attivato la soluzione “Municipio Virtuale” che permette a i cittadini di collegarsi e scaricare i loro certificati da qualsiasi posto, a qualsiasi ora, solamente collegandosi da un computer o da uno smartphone. Accedi al servizio “Municipio Virtuale”. Loreo, 01/02/2021

Il Comune di Loreo ha attivato la soluzione digitale “Municipio Virtuale”, che permette ai cittadini di accedere digitalmente a vari servizi comunali, come scaricare i certificati presenti in ANPR, l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente, che sta progressivamente sostituendo le anagrafi dei comuni italiani, diventando un riferimento unico per la Pubblica Amministrazione, le società partecipate e i gestori di servizi pubblici.

Grazie ad ANPR si evitano duplicazioni di documenti tra le pubbliche amministrazioni e questo per il cittadino significa semplificare operazioni come il cambio di residenza e ottenere ogni tipo di variazioni anagrafiche. Soprattutto significa evitare code allo sportello: per avere certificati, come quello di nascita, solo per fare un esempio, basterà collegarsi con il proprio smartphone o computer a Municipio Virtuale e in pochi passaggi si potrà scaricare il certificato che si vuole.

Con la soluzione Municipio Virtuale il comune vuole accelerare il processo di inclusività. La digitalizzazione infatti permette a tutti di usufruire dei servizi comunali, senza per forza recarsi fisicamente negli uffici. Così, chiunque, per motivi di saluti o perché temporaneamente impossibilitato, potrà esercitare i propri diritti in maniera più semplice.

L’attivazione di “Municipio Virtuale”, di ANPR e dei Servizi Scolastici è solo il primo passo compiuto dal Comune nel processo di digitalizzazione.

Avvisi per le aziende 22 Giugno 2021

Avviso ai creditori

Avviso ai creditori Per visualizzare l’avvio del 21.

Avviso ai cittadini 16 Giugno 2021

Avviso apertura iscrizione servizi mensa e trasporto anno scolastico 2021/2022

Da venerdì 18 giugno a sabato 31 luglio 2021 sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici comunali per il prossimo anno scolastico 2021/2022 da effettuare esclusivamente on-line attraverso DEDALO.

Avviso ai cittadini 6 Giugno 2021

Si pubblica di seguito l’Avviso alla cittadinanza ad oggetto: “Distribuzione compresse di insetticida antilarvale contro la diffusione delle zanzare“ per la massima divulgazione.

Notizie 1 Giugno 2021

Albo delle associazioni e del volontariato

E’ stato pubblicato l’avviso per l’iscrizione all’albo delle associazioni e del volontariato del Comune di Loreo per l’anno 2021.