Avviso ai cittadini

15 Febbraio 2021

Attivazione servizi digitali on line

SERVIZI AL CITTADINO SEMPRE PIÙ EFFICIENTI:

IL COMUNE DI LOREO ATTIVA IL SERVIZIO “MUNICIPIO VIRTUALE”

Il Comune di Loreo ha attivato la soluzione “Municipio Virtuale” che permette a i cittadini di collegarsi e scaricare i loro certificati da qualsiasi posto, a qualsiasi ora, solamente collegandosi da un computer o da uno smartphone. Accedi al servizio “Municipio Virtuale”. Loreo, 01/02/2021

Il Comune di Loreo ha attivato la soluzione digitale “Municipio Virtuale”, che permette ai cittadini di accedere digitalmente a vari servizi comunali, come scaricare i certificati presenti in ANPR, l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente, che sta progressivamente sostituendo le anagrafi dei comuni italiani, diventando un riferimento unico per la Pubblica Amministrazione, le società partecipate e i gestori di servizi pubblici.

Grazie ad ANPR si evitano duplicazioni di documenti tra le pubbliche amministrazioni e questo per il cittadino significa semplificare operazioni come il cambio di residenza e ottenere ogni tipo di variazioni anagrafiche. Soprattutto significa evitare code allo sportello: per avere certificati, come quello di nascita, solo per fare un esempio, basterà collegarsi con il proprio smartphone o computer a Municipio Virtuale e in pochi passaggi si potrà scaricare il certificato che si vuole.

Con la soluzione Municipio Virtuale il comune vuole accelerare il processo di inclusività. La digitalizzazione infatti permette a tutti di usufruire dei servizi comunali, senza per forza recarsi fisicamente negli uffici. Così, chiunque, per motivi di saluti o perché temporaneamente impossibilitato, potrà esercitare i propri diritti in maniera più semplice.

L’attivazione di “Municipio Virtuale”, di ANPR e dei Servizi Scolastici è solo il primo passo compiuto dal Comune nel processo di digitalizzazione.

Ultimi articoli

Avviso ai cittadini 26 Ottobre 2021

Avvisi ai cittadini

Avvisi vari ed informazioni ai cittadini.

Avviso ai cittadini 21 Ottobre 2021

AVVISO DI PUBBLICAZIONE DEL BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA E.R.P. – ANNO 2021

E’ possibile, per chi è in possesso di SPID, presentare domanda online collegandosi al portale ERP Regione Veneto   https://erp.

Avviso ai cittadini 5 Ottobre 2021

Albi presidenti di seggio e scrutatori

Si informa che sono stati pubblicati gli avvisi per la presentazione delle domande per la formazione degli elenchi delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale e all’ufficio di scrutatore di seggio.

Avviso ai cittadini 9 Settembre 2021

AVVIO SERVIZIO MENSA E TRASPORTO PER L’ANNO 2021/2022

MENSA: sarà possibile usufruire del servizio mensa dal 13 settembre per gli alunni dell’infanzia, dal 22 settembre primo giorno di rientro degli alunni della scuola primaria esclusivamente per i bambini che usufruiscono del servizio scuolabus che hanno effettuato l’iscrizione al servizio.

torna all'inizio del contenuto