IL COMUNE
   
I SERVIZI
   
UTILITY
 
 
LA PROVINCIA DI ROVIGO VICINA AI SUOI CITTADINI
 
 

Un progetto pensato per le nostre scuole: la Provincia di Rovigo impegnata per offrire a ragazzi e insegnanti sempre nuovi stimoli, nuovi spunti di riflessione e conoscenza.
Parte la quinta edizione di “Vado Sicuro”, con l’obiettivo di spingere i bambini e i ragazzi ad acquisire consapevolezza rispetto a temi importanti, utilizzando la fantasia e la creatività.

Parte la quinta edizione di un progetto che vede la Provincia di Rovigo lavorare in prima linea per offrire nuovi modelli sul fronte della sicurezza stradale.

L’iniziativa è diventata ormai un appuntamento atteso per le scuole polesane che hanno trovato in “Vado Sicuro” uno strumento efficace per fare educazione stradale, per stimolare i bambini e i ragazzi ad una riflessione attenta sul tema delle regole, ma al tempo stesso per favorire la loro creatività, le loro capacità epressive.

Dato il successo che il progetto ha ottenuto in questi anni, i consensi raccolti, i risultati raggiunti in termini di coinvolgimento dei giovani, di sensibilizzazione dei ragazzi, la Provincia di Rovigo propone al territorio la quinta edizione dell’iniziativa.

Il format usato è quello del concorso: ai ragazzi viene chiesto di dire la propria opinione sulle regole, sulla morte, sulla velocità, ma soprattutto sulla trasgressione e di realizzare poi degli elaborati grafici o multimediali.
Migliaia sono stati i ragazzi che in questi anni hanno aderito a “Vado Sicuro” e straordinaria la loro risposta: sulle regole, siamo d’accordo!!

La novità dell’edizione 2008 è la collaborazione con l’Ufficio Motorizzazione Civile di Rovigo: unendo le forze, ci si pone l’obiettivo di coinvolgere ancora tantissimi ragazzi, proponendo alle scuole incontri di approfondimento e momenti di confronto con esperti. Sempre presenti al fianco della Provincia anche la Polizia Stradale, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Prefettura.

Le scuole hanno tempo fino al 15 febbraio per inviare le schede di adesione al Concorso. Il termine per la consegna dei lavori è fissato invece al 19 aprile 2008.
Il Regolamento del Concorso e tutte le informazioni sul progetto in www.vadosicuro.it

Per info:
Segreteria Organizzativa – Indalo Comunicazione
tel. 0425.659064 info@vadosicuro.it


Piazza Municipio, 4 - tel.: +39 0426.336811 fax: +39 0426.669186 45017 Loreo (RO) - e-mail: info@comune.loreo.ro.it