gal Stampa E-mail

MISURA 7 – servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali

SOTTOMISURA 7.6 – sostegno per investimenti relativi alla manutenzione, al restauro, alla riqualificazione culturale e naturale dei villaggi, del paesaggio rurale e dei siti ad alto valore naturalistico….

TIPO INTERVENTO 7.6.1 – recupero e riqualificazione del patrimonio architettonico dei villaggi e del paesaggio rurale

Progetto chiave: “Paesaggi d’acqua da scoprire”

Descrizione operazione: risanamento conservativo degli esistenti ed antichi portici.

Finalità: L’intervento di risanamento conservativo è volto a recuperare e conservare l’organismo edilizio e ad assicurarne la funzionalità mediante un insieme sistematico di opere che, nel rispetto degli elementi tipologici e compatibilmente con la sua destinazione d’uso, ne consentano un accesso ed un utilizzo in totale sicurezza.

Risultati ottenuti: risanamento e consolidamento delle murature, rimessa a disposizione della cittadinanza di un luogo da utilizzare durante tutti i periodi dell’anno, che potrà servire anche da volano turistico-economico rendendosi idoneo ad ospitare anche mostre, mercatini, feste e eventi culturali.

Importo finanziato: 200.000,00 €

Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per ilo Veneto 2014-2020

Organismo responsabile dell’informazione: COMUNE DI LOREO

Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste